CiampiStore

Garanzia e rientri (RMA)

Tutti i prodotti acquistati su CIAMPISTORE.IT hanno garanzia se non diversamente specificato di:

24 Mesi per i privati
(Fattura SENZA PARTITA IVA o RICEVUTA)

12 Mesi per le aziende
(Fattura CON PARTITA IVA)

Condizioni di Garanzia

La Garanzia CIAMPISTORE viene gestita direttamente presso il nostro laboratorio di Jesi.
Per tutte le altre garanzie (ITALIA o EUROPEA) è possibile avvalersi direttamente delle case costruttrici con esibizione del documento di acquisto (fattura). Prima della sostituzione o dell'emissione di Nota di credito il materiale deve IN OGNI CASO essere testato dal nostro laboratorio.

- In caso di riscontro di manomissione, mancanza documenti di garanzia o di assenza di guasto, il prodotto verrà restituito con addebito di € 30 per spese di collaudo, più le eventuali spese di spedizione.

- Per i prodotti risultati guasti, dopo il collaudo, i tempi di sostituzione possono variare a seconda della tipologia di articolo e dal periodo in cui gli stessi vengono inviati in assistenza e non possono essere inferiori, causa gestione interna, ai dieci giorni lavorativi.

- Oltre i 14 giorni dalla data di acquisto, i costi della spedizione per la garanzia presso i nostri laboratori sono a carico del cliente.

Alcuni produttori gestiscono la garanzia direttamente, ad esempio Philips, Asus, Plextor, Intel, LG, Samsung ecc. Siamo sempre comunque disponibili alla risoluzione di eventuali problemi.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva potete inviare un e-mail a assistenza@ciampistore.it.



Estensione di Garanzia 3: fino a 3 anni in più della garanzia del produttore

Garanzia3 estende la garanzia del tuo prodotto per 36 mesi dopo la scadenza della garanzia del produttore e rinnova nel tempo tutti i servizi di manutenzione e post-vendita garantiti dalle aziende produttrici.
Ecco i vantaggi di Garanzia3:

- puoi attivarla fino a 12 mesi dopo l'acquisto;
- copre tutto l'importo della riparazione e non hai franchigia
- ti rimborsa il valore del prodotto se non è più riparabile, togliendo il 10% del valore per ogni anno di vita
- non devi pagare nulla per far controllare il danno del tuo prodotto e per farlo riparare
- ti dà consulenza gratuita per risolvere qualsiasi problema o difficoltà di comprensione dei termini della garanzia legale offerta dal produttore

Come funziona l'estensione di garanzia?

Ti basta cliccare sulla casella "Estensione di Garanzia" all'interno della scheda prodotto per acquistare il servizio.
Ti invieremo il coupon di Garanzia3 insieme al prodotto che hai acquistato. Dovrai solo compilarlo e spedirlo (per sapere come fare vai poco più in basso) e quando scadrà la garanzia del prodotto sarai coperto ancora per 3 anni.
Al momento del guasto dell'apparecchio, a partire dal termine della garanzia legale, dovrai contattare il numero verde 800090737 (dal lun. al ven. dalle ore 10:00 alle ore 17:00) e comunicare i tuoi dati anagrafici e gli estremi della Garanzia3. Il servizio clienti Garanzia3 provvederà a verificare gli estremi dell'estensione di garanzia e ti comunicherà le modalità ed i termini da seguire per la riparazione del bene.

Quanti tipi di polizze ci sono?

Le polizze variano a seconda del valore del prodotto (a partire da 150€) e del massimale coperto. Controllale qui sotto:

Garanzia3 - 500 a soli 39,00€:
Massimale di Euro 500,00
3 anni (36 mesi) di estensione oltre la garanzia legale

Garanzia3 - 1000 a soli 48,85€:
Massimale di Euro 1.000,00
3 anni (36 mesi) di estensione oltre la garanzia legale

Garanzia3 - 2000 a soli 73,35€:
Massimale di Euro 2.000,00
3 anni (36 mesi) di estensione oltre la garanzia legale

Garanzia3 - 5000 a soli 107,60€:
Massimale di Euro 5.000,00
3 anni (36 mesi) di estensione oltre la garanzia legale

Servizio e durata


Garanzia3 è finalizzata alla prosecuzione del periodo di garanzia che decorrerà a partire dal primo giorno successivo alla scadenza della "garanzia legale" così come prevista dal dlgs 24/02 e per un periodo non superiore ai 60 mesi dall'acquisto del bene.
L'estensione di garanzia sarà erogata con le stesse modalità e negli stessi termini indicati sull'originale della garanzia rilasciata dal produttore e vigente al momento dell'acquisto del bene .
La riparazione per singolo apparecchio, nell'arco di validità della presente estensione, non potrà avere un costo superiore a quello previsto dal presente coupon pari a 500,00 / 1000,00 / 2000,00 / 5000,00 euro (a seconda del tipo di polizza scelta).
Per la riparazione del bene non è prevista alcuna franchigia a carico del cliente.
Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in ogni caso con dolo o colpa dal cliente/assicurato o dovuti alla normale usura della componentistica.
Nel caso in cui si verifichi tale ultima ipotesi Garanzia3 provvederà immediatamente a comunicare un preventivo di spesa finalizzato all'eventuale riparazione.
Il servizio si attiva allo scadere della garanzia legale del produttore, in genere di 24 mesi. In ogni caso, GARANZIA3 è attivabile entro 12 mesi dall'acquisto del bene ed ha una durata massima di 60 mesi dalla data di acquisto.